Argentina-Marocco: le Olimpiadi iniziano nel caos e Mascherano fa ricorso

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Saint-Etienne, 24 luglio 2024 – La partita inaugurale dei Giochi Olimpici tra Argentina e Marocco è iniziata e finita nel caos totale.
Tutto ha avuto inizio con il gol del 2-2 segnato da Cristian Medina al 116° minuto, durante i tempi di recupero. Questo gol ha scatenato l’ira dei tifosi marocchini, che hanno invaso il campo lanciando oggetti di ogni tipo, inclusi petardi, al punto da costringere i giocatori argentini a ritirarsi negli spogliatoi per la propria sicurezza.
Una volta calmate le acque, mentre le squadre erano ancora negli spogliatoi, si è scoperto che l’arbitro non aveva fischiato la fine del match, ma solo una sospensione temporanea per motivi di sicurezza. Nel frattempo, il VAR ha richiamato l’attenzione dell’arbitro per un possibile fuorigioco sul gol di Medina. Dopo un’attenta revisione, il gol è stato annullato per fuorigioco, riportando il punteggio sul 2-1 a favore del Marocco.
Dopo due ore di attesa, con lo stadio ormai svuotato dagli spettatori, le squadre sono state richiamate in campo per giocare gli ultimi tre minuti rimanenti. Il match è stato ufficialmente concluso con la vittoria del Marocco per 2-1. Javier Mascherano, tecnico dell’Argentina, ha commentato con amarezza: “Questo è stato il circo più clamoroso che abbia mai visto nella mia vita”.
La situazione era già tesa prima ancora che iniziasse la partita. Mascherano ha raccontato che durante una sessione di allenamento, qualcuno è entrato nello spogliatoio della sua squadra e ha rubato oggetti personali, tra cui un orologio di Thiago Almada. “Non volevamo dire nulla, ma oggi siamo andati oltre. Hanno invaso il campo sette volte e ci hanno lanciato petardi. Nemmeno il Marocco voleva riprendere. Siamo stati un’ora e mezza nello spogliatoio senza sapere cosa sarebbe successo”, ha spiegato il tecnico argentino.
L’Argentina ha deciso di presentare un ricorso contro il risultato finale, denunciando la mancanza di sicurezza e l’inadeguatezza dell’organizzazione. “Non mi è mai capitato, da giocatore, che in una partita di questo livello la sicurezza fallisse sette volte”, ha dichiarato Mascherano.

È giusto o sbagliato che l’Argentina abbia fatto ricorso per il risultato della partita?

Risultati
Condividi!
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Commenti più votati

ComplainCat
1

Il Caso di Imane Khelif: Sport e Intersessualità

Solo perché intersex non significa che abbia un vantaggio rispetto…


car2
1

Salerno, i pitbull che hanno azzannato e ucciso bimbo di 13 mesi vanno in riabilitazione

alcune razze sono più aggressive bisogna accettarlo e basta


car2
1

Astrazeneca ritirato in tutto il mondo

Sarebbe il minimo, era partito male dall’inizio e ora ne…


robionekenobi
-1

Olimpiadi di Parigi 2024: Letti in Cartone per la Sostenibilità

Ma come si fa a fornire questi letti ad atleti…


car
-2

Discussioni più attive