Noos perde ascolti contro Temptation Island: Sospeso il programma di Alberto Angela

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

La competizione televisiva ha colpito ancora, e questa volta è stato Noos – L’avventura della conoscenza, il programma di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela, a farne le spese. La Rai ha deciso di sospendere temporaneamente la messa in onda del programma a causa della schiacciante concorrenza di Temptation Island, il reality show di Canale 5 che ha dominato gli ascolti.

Dal suo debutto lo scorso 27 giugno, Temptation Island ha registrato un impressionante 24,8% di share, crescendo fino al 31,1% nell’ultimo appuntamento. In confronto, “Noos” ha attirato il 13,6% e l’11,5% degli spettatori nelle stesse serate. La disparità negli ascolti ha spinto la Rai a posticipare la programmazione del programma di Angela, come confermato ufficialmente dall’emittente.

È stato comunicato che la decisione “È stata presa, in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda, per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Angela. Non a caso Noos risulta il programma tv più apprezzato secondo i dati del Qualitel e rappresenta bene quanto Rai, per riprendere le parole dello stesso Angela, continui a lavorare per la cultura, in un modo accessibile a tutti e a 360 gradi”.

La sospensione non rappresenta una fine, ma un semplice rinvio. Il programma tornerà dopo le Olimpiadi e la finale di Temptation Island. La Rai ha confermato che le ultime tre puntate di Noos andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre.

Anche Alberto Angela ha voluto rassicurare il suo pubblico tramite i social media, promettendo il ritorno del programma: “Siamo pienamente operativi e al lavoro per la realizzazione delle ultime tre puntate di questa stagione che andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre. Vi aspetto, quindi, dal 22 agosto per riprendere il nostro viaggio nella conoscenza. Noos va avanti! Lavoriamo per la cultura”.

È stata giusta o sbagliata la decisione di sospendere il programma di Alberto Angela?

Risultati
Condividi!
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Commenti più votati

ComplainCat
1

Il Caso di Imane Khelif: Sport e Intersessualità

Solo perché intersex non significa che abbia un vantaggio rispetto…


car2
1

Salerno, i pitbull che hanno azzannato e ucciso bimbo di 13 mesi vanno in riabilitazione

alcune razze sono più aggressive bisogna accettarlo e basta


car2
1

Astrazeneca ritirato in tutto il mondo

Sarebbe il minimo, era partito male dall’inizio e ora ne…


robionekenobi
-1

Olimpiadi di Parigi 2024: Letti in Cartone per la Sostenibilità

Ma come si fa a fornire questi letti ad atleti…


car
-2

Discussioni più attive